I nostri forni professionali per pizza

Da sempre i nostri forni professionali a legna e a gas per pizzerie e ristoranti sono studiati e realizzati garantendo un ottimo funzionamento, un basso consumo e una lunga durata.

Tutti i forni Ambrogi vengono interamente prodotti nella nostra sede alle porte di Milano.

 

Materiali idonei

I pianali di cottura dei nostri fornisono realizzati in refrattario cotto sinterizzato ad altissime temperature (all’antica!).

Le cupole sono  in calcestruzzo refrattario vibrato con cementi superalluminosi.
In tanti anni di esperienza le nostre cupole sono state rinnovate. Dopo aver costruito per 40 anni forni con camere di cottura fatte a mano, abbiamo migliorato la lavorazione con i calcestruzzi refrattari.
Con questo sistema si evita che l’usura possa rovinare la volta. Inoltre, grazie alla lavorazione odierna, è possibile dare forme interne particolari alla cupola per una resa migliore del forno.

 

La giusta forma

Altezza e curvatura della cupola e dimensione della bocca proporzionate alla misura del forno.

 

Coibentazione

Validi isolanti come silicato di calcio, perlite espansa, etc.

Grazie all’uso di idonei materiali, la superficie esterna dei nostri modelli completi di rivestimento (mod. Amalfi, mod. Amalfi Trasportabile, Mod. Universal e mod. Jolly Rifinito) rimane a temperatura ambiente anche quando il forno è in esercizio e le temperature all’interno della camera di cottura raggiungono temperature molto elevate.

 

Volano termico

Una grande quantità di idoneo materiale sotto il piano di cottura permette una “scorta di calore”, evitando così, il raffreddamento e gli sbalzi di temperatura durante le ore di lavoro.

 

Alta tecnologia nel modo più semplice!

 

Tutti i nostri forni possono essere predisposti o già direttamente alimentati a gas.

Scarica il catalogo