Forni prefabbricati

I forni prefabbricati rappresentano un’interessante e funzionale soluzione per chi è alla ricerca di manufatti di alto livello con la garanzia di una progettazione effettuata a regola d’arte.

I forni prefabbricati, variabili nelle modalità di utilizzo, dimensioni, destinazioni d’uso, materiali costruttivi e forme non sono solamente quanto di meglio si possa predisporre per la propria pizzeria o ristorante, ma offrono anche la possibilità di individuare sempre una soluzione su misura per la propria attività.

Come accennato, i forni prefabbricati possono essere di svariate tipologie. Prima di tutto, è essenziale comprendere che questi manufatti possono avere una destinazione d’uso privata, ossia essere forni prefabbricati da utilizzare a casa, oppure professionale, ossia essere progettati per l’utilizzo in contesti di ristorazione in cui la qualità della cottura degli alimenti abbia necessità di essere massima.

Contattaci

Forni prefabbricati: la soluzione Ambrogi

Dal 1939, l’azienda Ambrogi rappresenta l’assoluta eccellenza italiana nella progettazione, produzione e vendita dei migliori forni prefabbricati ad uso professionale.

In particolare, Ambrogi si dedica alla produzione di forni professionali a legna o a gas per ristoranti e pizzerie: tutti i forni prefabbricati del marchio sono specificamente progettati per garantire consumi contenuti, durevolezza nel tempo e massima performance.

I forni prefabbricati di Ambrogi Srl sono realizzati con materiali idonei e di massima qualità. Nello specifico, mantenendo intatta la tradizione italiana, i pianali di cottura sono realizzati in refrattario cotto sinterizzato ad altissime temperature. Per quanto riguarda invece le cupole, sono prodotte in calcestruzzo vibrato con cementi superalluminosi, così da evitare che l’utilizzo protratto nel tempo possa rovinare la volta del forno.

I forni prefabbricati di Ambrogi sono prodotti in una vasta serie di forme, dimensioni e modelli così da soddisfare tutti i requisiti di progetto. In ogni caso, la coibentazione dei manufatti vede l’utilizzo di isolanti universalmente validi come la perlite espansa e il silicato di calcio. Infine, Ambrogi ha progettato un vero e proprio effetto volano termico per i suoi forni prefabbricati, ponendo una grande quantità di materiale idoneo sotto il piano di cottura così da permettere una vera e propria scorta di calore che evita sbalzi termici e improvvisi raffreddamenti del manufatto.

Chi è alla ricerca di forni prefabbricati che sappiano sposare l’assoluta qualità della tradizione italiana con le più moderne e performanti tecnologie può contattare l’esperto staff di Ambrogi e ricevere immediatamente una consulenza personalizzata.