Forni professionali per pizza

I forni professionali per pizza sono manufatti progettati e studiati in ogni minimo dettaglio con il fine ultimo di produrre alimenti di eccezionale qualità.

Da sempre, la pizza cotta in un forno professionale, e in particolare in un forno a legna, è considerata al top della sua squisitezza. Non si tratta di una leggenda metropolitana, ma di realtà: i forni professionali per pizza permettono infatti una cottura unica del suo genere, garantita non soltanto dall’altissima temperatura che i forni professionali possono raggiungere, ma anche dal particolare ricircolo dell’aria e dai materiali che compongono il forno. Difficilmente sarà possibile ottenere il medesimo risultato con altre tipologie di manufatti.

Per questa ed altre ragioni, chiunque gestisca o voglia aprire un ristorante-pizzeria è consapevole dell’importanza che dovrà essere data alla scelta del migliore forno professionale per pizza.

Contattaci

Forni professionali per pizza: come sono fatti

In generale, i forni professionali per pizza destinati all’utilizzo in attività ristorative sono spesso realizzati in modo personalizzato sulle richieste del singolo cliente. In alternativa, i migliori produttori offrono sempre una vasta gamma di soluzioni così da incontrare massima soddisfazione di progetto.

Quale che sia il modello di forno professionale per pizza, dovrà comunque avere sempre specifiche caratteristiche, ossia: dovrà essere composto da materiali sicuri e di altissima qualità, e ovviamente adatti al contatto con gli alimenti; dovrà garantire durevolezza nel tempo e massime prestazioni anche quando sottoposto a ripetuti utilizzi quotidiani; dovrà comportare consumi limitati uniti alla massima semplicità di manutenzione.

In generale, se parliamo di forni professionali per pizza a legna, questi rispecchiano tutti la medesima composizione:

  • Piano di cottura: da realizzarsi in materiale refrattario e ad altissima resistenza sia alle temperature che all’abrasione.
  • Volta: anch’essa prodotta in materiale refrattario. Generalmente è realizzata a cupola, poiché questa conformazione le permette di raggiungere e mantenere le altissime temperature necessarie a una cottura perfetta degli alimenti.
  • Cappa: indispensabile per il convogliamento dei fumi nella canna fumaria.

Il referente d’eccellenza per la progettazione, produzione e vendita dei migliori forni professionali per pizza è, sin dalla sua fondazione avvenuta nel 1939, Ambrogi. Contattate subito il suo staff esperto e competente per una consulenza senza impegno per il forno professionale per pizza perfetto per la vostra attività di ristorazione.