Forno per pizza professionale

Forno pizza professionale? La risposta è Ambrogi, l’azienda che dal 1939 rappresenta il punto di riferimento nazionale per la progettazione e realizzazione dei migliori forni professionali per ristoranti, pizzerie e per uso privato.

Scegliere Ambrogi per il proprio forno per pizza professionale significa rivolgersi a un’azienda che, da quasi un secolo, concentra la propria esperienza e competenza sulla realizzazione dei migliori forni professionali per pizzerie e ristoranti. Nel 1939, Primo Ambrogi, esperto fumista, realizzò il primo forno a legna per pizze che venne immediatamente installato in uno dei più rinomati ristoranti di Milano.

Anni dopo, gli eredi Franco e Pieremilio diedero vita a un modello di forno professionale già assemblato in modo da soddisfare appieno tutte le esigenze dei loro clienti. Fu l’inizio di un business di grande successo che continua ancora oggi.

Oggi, i forni pizza professionali firmati Ambrogi sono il risultato di una accurata scelta dei materiali, di uno studio dettagliato della forma della camera di cottura e, più in generale, dell’esperienza pluriennale nella produzione di questo tipo di manufatti. Ormai giunta alla terza generazione, l’azienda Ambrogi è sinonimo dei migliori forni pizza professionali.

Forno pizza professionale: tre modelli firmati Ambrogi

Il migliore forno per pizza professionale trova riscontro nei numerosi modelli firmati Ambrogi, vera e propria istituzione nel settore. Di seguito ve ne riportiamo tre, invitandovi comunque a prendere visione del sito web aziendale e delle numerose tipologie di forno a disposizione.

  • Forno pizza professionale Amalfi: si tratta di un forno a legna completamente coibentato con struttura esterna in acciaio inox, frontali in rame lavorato e privo di qualunque necessità ulteriore di finitura. Viene assemblato direttamente nel ristorante o nella pizzeria di destinazione da personale Ambrogi altamente specializzato o, in alternativa, inviato già assemblato. Può essere predisposto con soglia più spaziosa per la cottura di pizze in teglia o al metro. Amalfi è un forno pizza professionale con particolare forma cilindrica, elegante e raffinata, che permette di sfruttare al meglio gli spazi e di orientare l’imboccatura per la comodità di lavorazione a seconda della posizione del banco di lavoro. Compatto e poco ingombrante, offre un eccezionalmente spazioso vano legna libero da intelaiature, anche corredabile con sportelli di chiusura. Il forno per pizza professionale Amalfi può essere alimentato a gas.
  • Forno pizza professionale Mec 80: si tratta di un monoblocco premontato grezzo da murare e personalizzare. Rappresenta il vero e proprio cuore del forno, che potrà essere coibentato, murato e rifinito in modo del tutto personalizzato. Il nostro forno per pizza professionale è pallettizzato e predisposto per l’aggancio con braccio gru, non ha bisogno di imballaggio e può essere trasportato in massima sicurezza grazie alla sua solida struttura in acciaio. La possibilità di fornitura del kit componenti aggiuntivo permetterà l’eventuale assemblaggio sul posto di Mec 80, che può essere anche alimentato a gas.
  • Forno pizza professionale Universal: si tratta di un monoblocco premontato già coibentato e rivestito in acciaio inox, con soglia incorporata. Non necessita di alcuna opera di finitura aggiuntiva e può essere fornito, a richiesta, con un elegante frontale in rame. Corredato di cavalletto metallico di sostegno, è già pallettizzato e facilmente trasportabile. Il forno per pizza professionale Universal è particolarmente indicato anche per feste popolari, servizi di catering, pizzerie all’aperto, eventi e manifestazioni, camion per pizzerie ambulanti. Può essere alimentato a gas.

Avete bisogno di ulteriori informazioni? Che genere di forno pizza professionale state cercando? Contattate subito gli esperti di Ambrogi per una consulenza dedicata!

Contattaci