Vendita forni a legna

Nella vendita forni a legna, c’è un brand che domina la scena nazionale da quasi un secolo: si tratta di Ambrogi, dal 1939 punto di riferimento in Italia per la costruzione e vendita di forni a legna e a gas per ristoranti, pizzerie e utilizzatori privati.

La storia dell’azienda lombarda inizia quando Primo Ambrogi, esperto fumista, costruisce il primo forno a legna e lo installa all’interno di uno dei più rinomati ristoranti di Milano. Da quel momento in poi, le tappe del marchio Ambrogi sono costellate da infiniti successi.

Nel giro di alcuni anni, gli eredi di Primo, Franco e Pieremilio, danno vita a un modello di forno già assemblato per assecondare le richieste di una clientela sempre più esigente.

Oggi, i forni a legna Ambrogi trovano collocazione su un mercato mondiale grazie alla scelta accurata dei materiali, alla forma della camera di cottura e alla lunga esperienza maturata nel settore.

Le collezioni Ambrogi sono numerosissime, ideali per ogni tipo di applicazione, e si differenziano per dimensioni, forme e finiture. La vendita di forni a legna è sinonimo, e meritatamente, di questo brand completamente italiano nella progettazione e nella produzione.

Vendita forni a legna: perché scegliere Ambrogi?

Perché scegliere il marchio Ambrogi tra i tanti brand specializzati nella vendita di forni a legna? Le ragioni sono numerose.

Prima di tutto, la qualità dei prodotti del brand garantisce forni professionali a legna per ristoranti e pizzerie studiati e realizzati nella totale garanzia di un ottimo funzionamento, un basso consumo energetico e una lunga durata nel tempo.

La produzione completamente italiana, che avviene interamente nella sede di Ambrogi alle porte di Milano, è un altro dei plus che rendono questo marchio il leader nella vendita di forni a legna.

Va poi considerata l’assoluta qualità dei materiali impiegati per la realizzazione dei forni. I pianali di cottura sono ad esempio realizzati in refrattario cotto sinterizzato ad altissime temperature, nel pieno rispetto della tradizione. Per quanto riguarda le cupole, sono prodotte in calcestruzzo refrattario vibrato con cementi superalluminosi, in modo da evitare che l’usura possa rovinarne la volta,

L’altezza e la curvatura della cupola e la dimensione della bocca sono inoltre sempre proporzionate alla misura del forno, per garantire una resa eccellente. Per quanto riguarda l’aspetto della coibentazione, Ambrogi impiega validi isolanti quali il silicato di calcio e la perlite espansa. La superficie esterna dei modelli completi di rivestimento è in questo modo garantita nel suo rimanere a temperatura ambiente anche durante l’esercizio del forno.

Caratteristica dei forni quello che viene definito volano termico: una grande quantità di materiale idoneo sotto al piano di cottura garantisce una scorta di calore che evita il prodursi di sbalzi termini e il raffreddamento del manufatto.

Massima tecnologia applicata alle più consolidate tradizioni costruttive rendono in definitiva Ambrogi il punto di riferimento d’eccellenza per la vendita di forni a legna.

Avete richieste particolari o cercate un modello di forno a legna professionale che rispetti specifiche esigenze? Contattate subito gli esperti del marchio per ricevere una consulenza personalizzata.

Contattaci