Forni per pizzeria realizzati con cura.

Basta pronunciare il suo nome per vedere il sorriso spuntare sul volto delle persone e portare allegria durante un pasto: parliamo proprio di lei, la Pizza.
Il piatto della tradizione italiana per eccellenza, amato ed esportato in ormai ogni parte del mondo, nata con la semplice Margherita, ma che vede ora diverse versioni e condimenti.

Ma si sa, per ottenere una pizza di eccellente qualità e dal gusto unico, non basta solo avere delle ottime materie prime, ma il forno nel quale verrà poi cotta assume un’importanza altrettanto fondamentale.

I forni professionali per pizze sono considerati come lo strumento di vitale importanza per tutti i pizzaioli professionisti, che si tratti di cuocere la pizza classica, alla napoletana o in teglia.
L’Italia, non solo ha la grande fortuna di essere la terra madre della pizza e di possedere gli ingredienti base di qualità, ma ha anche visto la nascita di una delle migliori aziende al mondo per la produzione di forni professionali: parliamo dell’azienda Ambrogi.

L’azienda Ambrogi produce artigianalmente forni a legna e gas tradizionali dal lontano 1939, e grazie alla sua grandissima esperienza e capacità di adattarsi alle nuove tecnologie, l’azienda vanta ora una grande gamma di forni per pizze di eccellente qualità che garantiscono una perfetta cottura della pizza ad un consumo minimo.

Forni per pizzeria Ambrogi: un’azienda di fiducia.

Tutti i pizzaioli professionisti che lavorano in questo settore, sono ben consapevoli di come l’utilizzo di un forno professionale e specializzato nella cottura della pizza, sia di fondamentale importanza per poter ottenere un prodotto finale di alto livello.

Affidarsi all’azienda Ambrogi per l’acquisto di un forno professionale per pizzeria, rappresenta indubbiamente la scelta giusta.
I forni a legna e a gas professionali prodotti da Ambrogi sono dei veri e propri capolavori, si parla di manufatti progettati e studiati minuziosamente in ogni singolo dettaglio per poter permettere ai pizzaioli di offrire ai propri clienti pizze di un’inestimabile qualità.

Ambrogi offre il grandissimo vantaggio di proporre un’ampia scelta di forni professionali, dalle diverse misure e modelli, proprio per andare incontro a tutte le esigenze e richieste da parte dei pizzaioli professionisti.

Ogni singolo modello di forno prodotto da questa azienda, è completamente realizzato con materiali sicuri ed in grado di durare nel tempo, donando sempre il massimo della prestazione.
L’alta qualità dei prodotti utilizzati costituisce un elemento fondamentale di questi forni, che essendo quotidianamente e continuamente in funzione nelle pizzerie, garantiscono una semplicità nella loro manutenzione e tenuta.

Il segreto dell’azienda Ambrogi consiste nella loro grande passione e lunga esperienza nella produzione di forni professionali per pizzerie, curando ogni minimo dettaglio dal momento della progettazione, fino alla realizzazione finale di ogni singolo prodotto.

Niente viene lasciato al caso: questi forni professionali a legna e gas sono studiati minuziosamente e costruiti per garantire un perfetto funzionamento, duraturo nel tempo e con un basso consumo di energia elettrica.

Realizzati nella sede principale a Milano, ma esportati in oltre 70 paesi in tutto il mondo, ciò che contraddistingue questi forni sono le loro principali caratteristiche, che si possono riassumere nelle seguenti:

– Materiali adatti: la camera di cottura è realizzata interamente da materiale refrattario e per ogni misura di forno, la cupola e l’apertura della bocca centrale vengono realizzate in maniera tale da massimizzare la resa e garantire una diffusione del calore uniforme all’interno del forno.

Grazie anche alla presenza in grande quantità di materiale idoneo sotto al piano di cottura, si evita il raffreddamento ed eventuali sbalzi di temperatura durante le ore di lavoro, evitando di compromettere la buona riuscita della pizza.

– Semplicità e tecnologia: l’azienda Ambrogi punta particolarmente nell’unire le nuove e alte tecnologie mantenendo quella autenticità e semplicità caratteristica del marchio.
Il design dei forni per pizzeria, la loro semplicità nell’installazione e l’opportunità di personalizzazione, fanno in modo di rendere questi forni sia un elemento di arredo importante e sia uno strumento di lavoro del tutto affidabile.

Uno dei grandi vantaggi dei forni a legna e a gas prodotti dall’azienda, consiste nella richiesta di interventi minimi di manutenzione e la lunga durata nel tempo, mantenendo sempre alta la qualità e la prestazione che i forni sono in grado di offrire.

L’azienda Ambrogi presta particolare attenzione alle esigenze e necessità di ogni singolo cliente, individuando così la soluzione migliore a seconda della situazione, che si tratti di un forno per ristoranti o per pizzerie.

Tutto ciò da sapere sui forni per pizzeria a legna e a gas Ambrogi.

I forni per pizzeria Ambrogi nascono destinati per la cottura a legna, ma a sempre maggior richiesta dei clienti, possono essere realizzati anche con alimentazione a gas, per poter andare incontro alle esigenze di ogni professionista.

Quando si parla di cottura a legna, si intende la cottura tradizione della pizza, quella più richiesta e conosciuta, che conferisce alla pizza quel sapore unico ed indistinguibile.
La base nella costruzione dei forni a legna per pizza è rimasta praticamente invariata, nonostante si siano aggiunte tecnologie innovative sviluppate negli anni.

Nonostante la tradizione italiana vuole che la cottura della pizza venga effettuata nei forni a legna, ultimamente il mercato dei forni a gas ha subito un significativo aumento di richiesta e vendita.
Chiaramente la cottura delle pizze nel forno a legna resta intramontabile e universalmente richiesta, ma anche i forni a gas stanno trovando il loro spazio nel settore.

Per quanto riguarda la cottura a gas, questa risulta sempre più apprezzata da alcuni professionisti in quanto aiuta ad evitare la fuliggine, la cenere e poiché, in alcuni paesi, riuscire a reperire una quantità sufficiente di legna, può divenire abbastanza difficile.
Nel forno pizza viene quindi installato un bruciatore, proprio per evitare certi inconvenienti, ed è inoltre dotato di un controllo elettronico della temperatura di facile utilizzo e piuttosto intuitivo.

Grazie alla presenza del bruciatore a gas nei forni per pizza, Ambrogi è in grado di assicurare che la cottura della pizza in questi forni, sarà altrettanto omogenea e di qualità proprio come quella ottenuta dai forni a legna.

Ogni forno prodotto dall’azienda Ambrogi può assumere la funzione di forno a gas, proprio per via dell’inserimento del bruciatore: questo è possibile inserirlo sia in forni già esistenti, che in forni completamente nuovi.
La grandissima ed inestimabile esperienza del marchio nella produzione di forni a legna e a gas di altissimo livello, ha dato vita a questo connubio perfetto tra tradizione e tecnologia.

Ritornando ai forni a legna, come menzionato, al giorno d’oggi vengono realizzati con materiali che offrono una performance migliore rispetto al passato, ma che conservano la struttura originaria.
Anche l’azienda Ambrogi, ci tiene particolarmente a rispettare questa tradizione, per cui continua a realizzare i suoi forni con tutta una serie di elementi caratteristici, quali:

– Volta: ovvero una cupola realizzata in materiale refrattario che ha come funzione principale quella di raggiungere temperature molto elevate e mantenere il calore in maniera ottimale e costante;

– Bocca d’apertura: si tratta dell’apertura centrale presente nei forni, tramite la quale si inserisce e toglie la pizza.

– Piano di cottura: ovvero dove si poggiano le pizze per poi cuocerle, realizzato in materiale refrattario e altamente resistente.
Si tratta di un elemento fondamentale, in quanto il piano deve essere in grado di sopportare l’usura data dal costante utilizzo del forno.

Tutti i materiali utilizzati per la costruzione dei forni per pizzeria, sia a legna che a gas, devono essere di prima qualità per poter assicurare una resa molto più alta, insieme ad una lunga durata e un risparmio energetico notevole.

I forni Ambrogi rispettano tutti questi criteri, realizzando forni perfettamente idonei alla cottura di pizze tradizionali, napoletane e in teglia.
Proprio nell’azienda di Milano vengono svolti tutti i processi di lavorazione necessari per la costruzione dei forni, iniziando dalla carpenteria metallica fino all’assemblaggio finale che darà vita ad un prodotto di altissimo livello e funzionante.

Non solo, l’azienda Ambrogi si occupa anche dell’installazione del prodotto finale nelle pizzerie, oltre che della progettazione, produzione e montaggio dei forni.

Senza dimenticare tutto il percorso di vendita e assistenza post vendita, che viene seguito con grandissima attenzione da parte dello staff Ambrogi, assicurandosi costantemente che il cliente sia del tutto soddisfatto col prodotto.

Cosa rende i forni Ambrogi duraturi nel tempo?

La sorprendente e l’incontestata longevità dei forni Ambrogi è dovuta prevalentemente a due fattori fondamentali: la progettazione e la scelta delle materie prime adatte.

Prima di provvedere alla creazione dei forni a legna e a gas per pizzerie, l’azienda procede con una sapiente progettazione del prodotto, prendendo in considerazione tutti gli elementi necessari per ottenere forni di valore.
Inoltre si concentra nella scelta di materiale corretto e ottimale al funzionamento del forno.

Ogni prodotto rispetta infatti la tradizione della cottura a legna e non necessita di manutenzioni impegnative e costanti, divenendo quindi perfetto e adatto per soddisfare qualsiasi esigenza sia professionale che domestica, garantendo la massima efficienza in ogni situazione.

Il mantenimento del calore e l’ottimizzazione della resa sono possibili grazie all’utilizzo di mattoni refrattari, di uno studiato volano termico e di una struttura massiccia, che contribuiscono al raggiungimento di una temperatura che rimane costante, insieme alla presenza di una cupola dotata di una particolare curvatura.

Per via di questa particolare attenzione nel curare i dettagli di progettazione, studiare e testare i materiali migliori, l’azienda Ambrogi può vantarsi di essere uno dei marchi più rinomati e ricercati per i suoi forni.
Chiunque si rivolga a questa azienda avrà l’assoluta garanzia di ottenere un prodotto di eccellente qualità, che non delude e che promette di durare nel tempo.

Questo rappresenta un fattore molto importante per i pizzaioli professionisti, i quali necessitano di un prodotto che non richieda costante manutenzione o di essere sostituito dopo poco tempo, ma che possa essere utilizzato quotidianamente con la sicurezza di durare a lungo.

I forni da pizzeria Ambrogi.

Tutti i forni Ambrogi sono interamente realizzati artigianalmente da uno staff preparato e altamente qualificato nel settore, proprio per garantire quel livello di qualità al quale i clienti fedeli sono abituati e per mantenere il totale rispetto della tradizione quasi centenaria dell’azienda.

Ogni singolo forno firmato Ambrogi, offre la garanzia di un prodotto completamente Made in Italy realizzato con materiali italiani certificati al 100% e nel rispetto degli standard artigianali italiani.

Ma non solo, i forni Ambrogi sono anche famosi e apprezzati per il loro unico ed inimitabile design.
Grazie alla loro bellezza, eleganza e compattezza sono riconoscibili al primo sguardo e sono assolutamente adatti per ogni ambiente di lavoro, da quello più classico a quello dallo stile più moderno.
I diversi modelli contribuiscono inoltre alla soluzione di problemi spesso scomodi come l’ingombro e il trovare la sistemazione adatta anche in ambienti poco spaziosi.
La vasta scelta di prodotti di dimensioni e forme differenti, permette l’utilizzo dei forni Ambrogi sia in un contesto già esistente e sia che si tratti di un progetto per l’apertura di un nuovo locale.

Avendo la scelta tra rivestimenti in rame, acciaio inox o mosaico, si potrà inoltre scegliere tra i modelli che si ritengono maggiormente adatti agli arredi o, eventualmente, sarà possibile rivestire i forni a proprio piacimento dando loro un tocco unico e totalmente personalizzato.

Tra i modelli di forni professionali per pizzeria firmati Ambrogi, meritano di essere citati i seguenti:

1) Amalfi
2) Napoli
3) Gran Napoli
4) Festival
5) Universal
6) Mec 80
7) Jolly Grezzo
8) Jolly Rifinito
9) Jolly Napoli

Ciò che accomuna i sopraccitati modelli di forni Ambrogi, è la loro realizzazione da parte di personale altamente qualificato, che presta sempre molta attenzione e cura nella scelta delle materie prime.
L’ormai affermata competenza e decennale esperienza aziendale, il mix tra tradizione artigianale italiana e l’utilizzo di tecnologie innovative e all’avanguardia, danno vita a dei prodotti finali duraturi nel tempo con ottime qualità di cottura, evitando inutili dispersioni e cali di calore e, infine, assicurando un consumo energetico davvero minimo.

Un ulteriore vantaggio dei forni prodotti da questo marchio, consiste nella loro versatilità e adattabilità.

I forni Ambrogi nascono in origine per l’utilizzo professionale in ristoranti e pizzerie, e sono destinati a restare tali, ma ciò non esclude il fatto che possano essere usati anche in contesti differenti.

Il loro essere versatile li rende perfetti per essere richiesti, ad esempio, per specifici eventi pubblici e catering, oppure risultano perfettamente adatti per essere installati in un ambiente esterno, sia che si tratti di un luogo di ristorazione che di un giardino o terrazzo privato.

Non ci sono quindi dubbi sul fatto che l’azienda Ambrogi produca forni a legna e a gas seguendo altissimi standard qualitativi, che hanno permesso al marchio di ottenere questo successo longevo in Italia e nel mondo.
Un successo che spinge l’azienda a non fermarsi mai, a continuare il suo costante miglioramento e puntare sempre più in alto.

Scopri i Nostri Modelli

Forno Ambrogi Napoli
Forno Amborgi Gran Napoli
Forno Ambrogi Amalfi Mosaico
Forno Ambrogi MEC80
Forno Ambrogi Universal Rifinito
Forno Ambrogi Jolly Grezzo
Forno Ambrogi Jolly Rifinito
Forno Ambrogi Jolly Napoli

HAI BISOGNO DEL NOSTRO AIUTO?

Hai bisogno di un preventivo? Vuoi delle informazioni aggiuntive? Contattaci!

    L'interessato, letta l'informativa, accetta espressamente la registrazione e il trattamento dei propri dati che avverrà premendo "Contattaci Subito". Leggi L'informativa ai sensi dell'art.13 del regolamento (Ue) 2016/679.