Forno per pizzeria, occhio alla scelta

 Per l’Italia intera la pizza è un vanto, un motivo d’orgoglio, un prodotto della nostra tradizione gastronomica che tutto il mondo ama e apprezza. Un prodotto povero eppure dichiarato dall’Unesco “Patrimonio dell’umanità”.

Ognuno di noi è in grado di cucinare una pizza, ma se si ha la necessità di una cottura professionale è indispensabile munirsi dello strumento adatto. Il successo di ogni attività ristorativa risiede nella qualità del prodotto che si propone alla propria clientela, ed è per questo che chi ha una pizzeria sa quanto sia fondamentale la scelta del forno giusto, quello che garantisca una cottura ottimale.

Per considerarsi tale, un forno per pizzeria deve sia essere realizzato secondo la tradizione artigianale che possedere tutte quelle qualità e funzionalità che soddisfino ogni esigenza produttiva. Le performance, la cottura rapida e omogenea, e la lunga durata nel tempo di un elemento di tale importanza per una pizzeria, sono prerogative di un forno per pizza realizzato con cura.

Chi se non la famiglia Ambrogi, da oltre ottant’anni specializzata nella costruzione di forni adatti alla cottura di pizze alla napoletana, pizze tradizionali e in teglia, rappresenta l’esperienza necessaria per garantire il miglior forno per pizza sul mercato?

Ogni forno a legna o a gas è costruito interamente da un team di tecnici specializzati nel rispetto della piena tradizione italiana. Ognuno dei nostri prodotti, sia esso per utilizzo professionale o domestico, è studiato per garantire un ottimo funzionamento, alta resa e bassi consumi. I materiali utilizzati sono di prima qualità, così da assicurare una cottura impeccabile, il massimo risparmio energetico e una invidiabile longevità.

Sempre attenti a soddisfare le esigenze dei nostri molteplici clienti in Italia e nel mondo, ormai da diversi anni abbiamo introdotto una variabile che si va ad affiancare al tradizionale e intramontabile forno a legna per pizzeria. Su richiesta, predisponendo i nostri forni prefabbricati per l’introduzione di un bruciatore a gas, vi diamo la possibilità di utilizzare questo tipo di combustibile. Un’alternativa che presenta alcuni vantaggi senza però influire sulla qualità della pizza.