Ambrogi La tradizione dei forni per pizzeria

Una pizza cotta a regola d’arte necessita di un forno professionale, a legna o a gas, caratterizzato da un’altissima qualità delle materie prime e da una progettazione effettuata a regola d’arte. E Ambrogi, con un’esperienza di 80 anni alle spalle, dimostra tutta la sua tradizione nella messa a punto di forni professionali a legna e a gas, visto che si tratta di manufatti progettati e costruiti in proprio nei minimi dettagli. Con una storia tutta fatta di qualità e di pregio, valori tipici dell’artigianato che rappresenta alla perfezione il made in Italy su scala internazionale, l’obiettivo primario che Ambrogi intende centrare appieno consiste nel permettere ai clienti, protagonisti nel mondo della ristorazione, di mettere a tavola pizze di eccellente qualità, grazie alla perfetta omogeneità di cottura del pianale de di tutta la camera di cottura.

Il core business di Ambrogi verte sulla realizzazione di forni professionali. Diversi sono i modelli e molteplici le misure, per centrare appieno esigenze che con il passare degli anni si sono fatte gradualmente più selettive.

Forni costruiti in proprio

Denominatore comune dei forni professionali per pizza, brandizzati Ambrogi, è che risultano ottimi esempi di qualità, creati nel segno della tradizione dell’artigianato made in Italy che ha sia nella bontà delle materie prime che nella cura dei dettagli i suoi capisaldi. I nostri prodotti sono dei veri e propri gioielli, costruiti interamente a mano dal nostro staff di tecnici altamente specializzati.

È nella nostra azienda che vengono effettuate tutte le lavorazioni necessarie per realizzare i forni professionali che poi mettiamo sul mercato.  Interne all’azienda tutte le lavorazioni: dalla carpenteria metallica al lavoro di formazione e di assemblaggio, dalla messa appunto dei materiali refrattari e di natura edile alle operazioni di installazione e di posa in opera dei forni professionali finiti nelle pizzerie e nei ristoranti. Questo è ciò in cui Ambrogi vanta pluridecennale esperienza.

Tutto è seguito a 360 gradi dal nostro team, dalla scelta dei materiali alla produzione a mano, dal montaggio alla vendita e, non in ultimo, al post-vendita. I nostri clienti sono la nostra risorsa più importante e le loro esigenze vanno seguite con massima attenzione. Questo è appunto il credo della nostra filosofia aziendale.

I forni Ambrogi si riconoscono sin dal primo sguardo. Questo a partire dai rivestimenti, che si caratterizzano per compattezza e per capacità di adeguarsi ad ogni contesto di lavoro. Finiture e decorazioni rendono i nostri prodotti davvero unici e belle a vedersi. Ed è proprio per questo motivo che l’estetica è davvero ideale per poter essere lasciata a vista, proprio per come appare. L’unica particolare lavorazione del rame e dell’acciaio permette di riconoscere immediatamente il forno Ambrogi.

Materie prime di qualità eccellente

Ognuno dei forni professionali Ambrogi si contraddistingue per materiali sicuri e di qualità ai massimi livelli, affinché siano in grado di esprimere altissime performance resistendo al meglio ai segni dell’usura del tempo: questo aspetto è di fondamentale importanza, perché le pizzerie e i ristoranti lavorano quotidianamente.

Tra i materiali idonei adottati da Ambrogi per ciò che concerne i forni professionali per pizza si segnalano i tavelloni refrattari per la realizzazione dei pianali e i materiali con cui vengono realizzate le cupole, perfetti per resistere alle temperature più estreme.

La selezione delle migliori materie prime a livello mondiale e un lavoro di analisi preliminare ci permette di mettere sul mercato piani refrattari che resistono anche ad altissime temperature. Idonei per la cottura di diversi tipi di pizza (pizza classica, pizza napoletana, pizza in teglia etc). Sempre il pianale si caratterizza per solidità e per un assemblaggio all’insegna della cura dei dettagli: le tavelle non sono soggette a spostamenti che, nel corso degli anni, non farebbero altro che creare dislivelli, rendendo molto più costosi gli interventi di manutenzione. Inoltre sotto i tavelloni è presente un volano termico: cioè un grande quantitativo di idoneo materiale refrattario che permette una costante di calore.

Per quanto riguarda la coibentazione, i forni per pizza Ambrogi sono perfettamente isolati.

Forma

Anche in quanto a forma, nel caso dei forni professionali a gas, (metano o GPL), e a legna che Ambrogi mette da anni in commercio, tutto è studiato nei minimi particolari: la forma cilindrica è davvero il non plus ultra in quanto ad eleganza, ma anche in quanto a funzionalità, visto che consente di orientare al meglio l’imboccatura in base alla posizione del banco di lavoro e soprattutto al comfort di lavorazione. Il forno professionale, poi, può essere ruotato come vogliono i nostri clienti ed inserito anche in una posizione angolare, affinché vengano ottimizzati gli spazi, e per permettere al pizzaiolo di lavorare sempre al meglio.

Oltre alla dimensione della bocca, massima attenzione viene data anche alla curvatura e all’altezza della cupola che risultano direttamente proporzionate alle misure del forno, affinché il risultato finale sia sempre eccellente: temperatura perfetta e resa bilanciata. Quello che occorre per una pizza gustosa e leggera.

Il design dei forni professionali Ambrogi è perfettamente in linea con qualsiasi contesto lavorativo, da quelli arredati con uno stile classico a quelli con arredamenti più moderni. Inoltre, quanto possibile, il team di Ambrogi si occupa della posa in opera.

Ottimizzazione dei consumi energetici

Ma è nell’ottimizzazione dei consumi energetici che risiede il fiore all’occhiello dei forni a legna e a gas, (metano o GPL), di Ambrogi. I consumi prodotti sono limitati.

Crediamo per filosofia aziendale nel costante miglioramento della produzione su cui investiamo ogni anno sempre di più. Per questo motivo, la produzione viene migliorata di continuo, affinché i nuovi accorgimenti tecnici apportati permettano di mettere in tavola pizze sempre di qualità eccelsa.

Manutenzione

La manutenzione è davvero semplice, quasi inesistente,

Perché è il caso di scegliere i forni professionali Ambrogi?

Scegliere un forno a legna o a gas professionale, targato Ambrogi, comporta tutta una serie di vantaggi sia qualitativi per la pizza che viene servita a tavola che a livello economico, visto che i consumi energetici saranno drasticamente ridotti. Anche al momento della ricezione del gas, ce ne si rende subito conto.

Da cosa dipende questa sensibile riduzione dei consumi energetici e quindi conseguentemente dei costi?

Grazie alla speciale coibentazione che mantiene quasi inalterato il calore della sera precedente, usato giornalmente, il forno è operativo in pochi minuti. Questa caratteristica riduce di molto sia la tempistica sia la quantità di combustibile necessaria per riportarlo alla temperatura d’esercizio.

Mattoni refrattari, isolamento efficace e struttura massiccia, impediscono qualsiasi dispersione di calore ottimizzando anch’essi la resa.

In sintesi, l’ineguagliabile competenza nello scegliere materie prime refrattarie di alta qualità, la loro particolare mescola, e la sapiente progettazione dei forni, hanno il pregevole risultato di ottimizzare le prestazioni riducendo i costi energetici.

Conclusioni

Qualità eccellente delle materie prime, sicurezza ai massimi standard, consumi energetici che più bassi non si può, manutenzione semplice, lunga durata e resa alta. Tutto quello che ci vuole per realizzare forni professionali per pizza, sia a gas che a legna: arte, tradizione e tecnologia si fondono in un’unica soluzione che fanno di Ambrogi il brand numero uno. Con più di 80 anni di esperienza alle spalle, non c’è migliore garanzia che è possibile offrire alla nostra affezionatissima clientela.

Soluzioni su misura per la tua pizzeria e per il tuo ristorante. Scegli il modello di forno professionale più adatto alle tue esigenze concrete!

Contatta lo staff di Ambrogi per saperne di più o per un semplice preventivo online. Rigorosamente gratuito e senza impegno.

Scopri i Nostri Modelli

Forno Ambrogi Napoli
Forno Amborgi Gran Napoli
Forno Ambrogi Amalfi Mosaico
Forno Ambrogi MEC80
Forno Ambrogi Universal Rifinito
Forno Ambrogi Jolly Grezzo
Forno Ambrogi Jolly Rifinito
Forno Ambrogi Jolly Napoli

HAI BISOGNO DEL NOSTRO AIUTO?

Hai bisogno di un preventivo? Vuoi delle informazioni aggiuntive? Contattaci!

    L'interessato, letta l'informativa, accetta espressamente la registrazione e il trattamento dei propri dati che avverrà premendo "Contattaci Subito". Leggi L'informativa ai sensi dell'art.13 del regolamento (Ue) 2016/679.