Alta resa e basso consumo

BASSO CONSUMO = RISPARMIO ECONOMICO E SOSTENIBILITA’

napoli oven mosaic by ambrogi forni

In un mondo più attento all’ambiente e all’ecologia, Ambrogi si distingue con una produzione di forni per pizzerie da sempre mirata alla sostenibilità.

L’innovazione continua nei processi di costruzione e l’accortezza verso l’orientamento del mercato, fanno sì che il nostro nome sia sempre sinonimo di affidabilità, qualità e competitività.

Oltre alla sempre accurata realizzazione del prodotto finito, perseguiamo i più elevati standard qualitativi che consentono ai clienti di lavorare agevolmente e con bassissimi consumi.

 

La consolidata progettazione delle nostre cupole ottimizza il massimo rendimento e rifrazione della fiamma sulla platea, facendo sì che con un’unica fonte di calore si riesca a scaldare entrambi ottenendo una cottura omogenea. Inoltre, il particolare volano termico sottostante al piano in cotto refrattario elimina cedimenti di temperatura del piano stesso anche con lavoro intenso.

L’isolamento e la forma della camera di cottura e del piano evitano quindi gli sprechi mantenendo costante la temperatura, il calore prodotto dal forno per pizza sarà perciò indirizzato esclusivamente alla cottura.

Grazie alla speciale coibentazione che mantiene quasi inalterato il calore della sera precedente, usato giornalmente, il forno è operativo in pochi minuti. Questa caratteristica riduce di molto sia la tempistica sia la quantità di combustibile necessaria per riportarlo alla temperatura d’esercizio.

Mattoni refrattari, isolamento efficace e struttura massiccia, impediscono qualsiasi dispersione di calore ottimizzando anch’essi la resa.

In sintesi, l’ineguagliabile competenza nello scegliere materie prime refrattarie di alta qualità, la loro particolare mescola, e la sapiente progettazione dei forni, hanno il pregevole risultato di ottimizzare le prestazioni riducendo i costi energetici.

 

Per decenni, tutta la nostra attenzione tecnica è stata rivolta alla tradizionale e storica cottura a legna. I nostri prodotti sono studiati per consumare un bassissimo quantitativo di legna giornaliero, con un conseguente e significativo risparmio economico e di emissioni, rendendo così il forno per pizza sostenibile.

La cottura delle pizze nel forno a legna è intramontabile, universalmente riconosciuta e sempre richiestissima, ma, confermandoci attenti alle esigenze del cliente e all’impatto ambientale, da anni ormai ci siamo specializzati anche nella cottura a gas.

La nostra inestimabile esperienza nel settore ci ha permesso di coniugare la tradizione con la tecnologia, così, inserendo il bruciatore a gas nei nostri forni, la cottura della pizza sarà omogenea e professionale come quella cotta a legna.

Tutti i nostri modelli sono predisposti per l’alimentazione a gas e, grazie alle loro caratteristiche tecniche di alto livello, il consumo sempre ridotto sarà chiaro nelle basse spese in bolletta.

Altre caratteristiche che impressionano favorevolmente chi sceglie la predisposizione a gas sono la facilità di utilizzo dell’intuitivo controllo elettronico della temperatura e la maggior igiene, data dall’evitare fuliggine e cenere.

 

Che sia per cottura a legna o a gas, l’affermata competenza e ottant’anni d’esperienza sono la nostra migliore garanzia tecnica nella realizzazione di forni per pizzeria.