Il sapore ineguagliabile di una pizza cotta in un forno professionale

La pizza è il piatto italiano più conosciuto al mondo e non a caso, perché il suo sapore rimane nella mente e nel cuore, non solo grazie agli ottimi ingredienti, ma anche ai forni professionali per pizzeria all’interno dei quali viene preparata.
L’arte della pizza è ormai radicata nella cultura gastronomica del Bel Paese e noi di Ambrogi ne abbiamo fatto un vanto e un orgoglio, creando una componente indispensabile per la preparazione di questo piatto così gustoso.

I forni a legna e gas professionali per pizzeria

Ogni pizzeria che ha fama di essere rinomata nella preparazione delle pizze di certo ha scelto un forno professionale a gas o a legna per ottenere il migliore risultato che possa gratificare il palato, come i forni Ambrogi.
La tradizione della costruzione degli stessi forni per pizzeria Ambrogi ha ormai una storia lunga più di  80 anni, a conferma dell’altissima qualità di questi prodotti, che vengono esportati in tutto il mondo.

I forni Ambrogi, infatti, sono progettati e realizzati con materiali e tecniche idonei per la cottura di pizze classica, in teglia o della pizza napoletana, quella con il bordo alto, il pomodoro fresco, il basilico e la mozzarella di bufala campana, che sono tra i prodotti d’eccellenza del nostro Paese.

La qualità dei forni Ambrogi

I forni a legna e alimentati a gas professionali per pizzeria Ambrogi garantiscono un valore aggiunto irrinunciabile a quei locali che li hanno scelti, in quanto sono realizzati in materiale refrattario che può raggiungere temperature fino a 500° e in tempi stretti.
Significa che una pizza gustosa come la Margherita è pronta in meno di 1 minuto di cottura.

Nonostante questo le pareti del forno, rimarranno comunque fredde, grazie al sistema di isolamento e questo vuol dire che gli operatori potranno lavorare senza avvertire le alte temperature, in condizioni ottimali per svolgere il proprio lavoro al meglio.
Alla qualità dei forni a legna e a gas professionali per pizzeria Ambrogi si aggiunge la tenuta nel negli anni anche con un uso intensivo.
Bisogna poi aggiungere anche il gusto nel design di questi stessi forni a legna e gas professionali per pizzeria, perché anche l’occhio apprezza la bellezza e l’armonia delle forme e dei colori.
La garanzia di prodotti d’eccellenza è data anche dall’intera realizzazione dei prodotti Ambrogi presso gli stabilimenti di Milano, quindi si tratta dell’autentico Made in Italy.

Il gusto della pizza con i forni a gas professionali Ambrogi

Molti si chiedono se il gusto della pizza cotta in un forno a gas sia diverso rispetto a quello di un forno a legna.
Nel caso dei forni Ambrogi la risposta è no, il sapore non viene affatto penalizzato o modificato.
Il segreto è nella cottura che avviene in entrambi i casi con la fiamma viva e, per la conformazione stessa della camera di cottura, la distribuzione del calore è omogenea, garantendo come sempre quel gusto inconfondibile di una pizza classica o  napoletana aromatica, fragrante e leggera.
La possibilità di utilizzare i forni a gas professionali per pizzerie Ambrogi anche con la modalità di cottura a legna, è la conferma della volontà dell’azienda di mantenere la tradizione nella preparazione di questo famoso piatto italiano.